mercoledì 8 giugno 2016

Migliori 5 semi da mangiare

Ricchi di proprietà, danno tanto benessere, ecco i 5 migliori semi da mangiare per stare meglio e avere una salute più buona

Migliori 5 semi da mangiare
Migliori 5 semi da mangiare


I 5 migliori semi da mangiare contengono proteine buone, fibre vegetali, acidi grassi essenziali e sono assolutamente indispensabili per aiutare la nostra salute. Un pieno di benessere in piccole dimensioni.
Con questi 5 migliori semi da mangiare, possiamo rendere i nostri pasti oltre che più buoni anche più ricchi dal punto di vista nutrizionale. 

Da aggiungere a minestre, yogurt, insalate e frullati, questi semi tutta salute, ci danno un apporto importante di alcune sostanze utilissime per la prevenzione di alcuni tipi di malattie.

1) Semi di Lino

Ricchi di Omega3, i Semi di Lino sono utili a bilanciare l'assunzione degli Omega6. Vegani e vegetariani, trovano nei Semi di Lino e dall'Olio di Semi di Lino, una fonte preziosa per approvvigionarsi di Omega3. 

Questi Semi, possono essere consumati crudi, triturati e mescolati in uno yogurt o aggiunti in insalate. 

I Semi di Lino devono essere consumati possibilmente appena triturati, utili per prevenire osteoporosi, proteggono il cuore e patologie ad esso correlate come ipertensione.  

2) Semi di Girasole

Questi Semi di girasole apportano Sali minerali come rame e selenio, vitamina E e l'importantissimo, per le donne in gravidanza, acido folico.

I semi di girasole, sono naturalmente ricchi di fibre vegetali che favoriscono il processo digestivo, utili per il rinnovamento e la riparazione cellulare, aiutano a mantenere il cuore in buona salute.  

3) Semi di sesamo

Nei semi di sesamo possiamo trovare un importante quantitativo di calcio. Altri minerali importanti per la salute ed il benessere, presenti nei semi di sesamo sono il magnesio, il ferro, lo zinco.

Oltre a questi sali minerali, troviamo anche il fosforo, le utilissime fibre vegetali e la vitamina B1. Ai semi di sesamo, vengono riconosciute importanti proprietà in fatto di prevenzione e di cura di alcune patologie.

Questi semi della salute, fanno davvero bene al fegato, abbassano il colesterolo e la pressione del sangue, danno buoni risultati per l'artrite, aiutano a limitare gli effetti dannosi della menopausa e prevengono l'osteoporosi.

4) Semi di zucca

I semi di zucca godono di ottima fama in quanto ricchi di carotenoidi, un tipo di antiossidanti, particolarmente attivi nello stimolare adeguatamente il sistema immunitario e nella prevenzione del cancro alla prostata.

 Anche questi semi, sono straordinariamente ricchi di nutrienti preziosi come gli Omega3 e lo zinco che operano efficacemente nella prevenzione di osteoporosi e artrite. 

La capacità dei fitosteroli presenti nei semi di zucca di abbassare il colesterolo permette anche all'organismo di rinforzarsi adeguatamente in presenza di patologie anche serie e di combatterle al meglio.


5) Semi di canapa

Altamente proteici, i semi di canapa racchiudono in sé 10 diversi aminoacidi ed è per questo che vengono considerati un alimento dal valore molto nutriente. 

Il 40% della loro composizione è fatto di fibre vegetali, il 30% va in proteine, altri componenti sono Omega3 e Omega6, gli importantissimi fitosteroli. 

Recenti studi, accreditano i Semi di canapa come valido aiuto nella prevenzione di diverse forme di cancro, malattie cardiache, Parkinson e Alzheimer.

Ti potrebbe interessare: Stanchezza primaverile, cosa fare. Sintomi e rimedi naturali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo articolo su Rimedi Naturali e Benessere. Scopri come stare bene naturalmente con i rimedi che la natura ci offre a piene mani.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...