mercoledì 12 febbraio 2014

Rimedi naturali virus intestinale, cosa mangiare e bere

Virus intestinale rimedi naturali ecco cosa mangiare e cosa bere

Rimedi naturali virus intestinale
Se si ha a che fare con un fastidioso virus intestinale con dolori addominali, dolori delle ossa, spossatezza, febbre e brividi, è bene affidarsi ai rimedi naturali.

In caso di virus intestinale, evitare di prendere antibiotici in quanto inefficaci in presenza di infezione virale. La situazione, generalmente, si risolve da sé nel giro di 24-48 ore senza far ricorso a medicinali. Importante è seguire alcuni importanti consigli:
  1. Nelle prime ore dalla comparsa dei sintomi, non affaticare l'apparato gastrointestinale, quindi meglio non mangiare per tre o quattro ore.
  2. Assumere i liquidi che si perdono con vomito o dissenteria è molto importante. Si può bere del Tè senza zucchero. I liquidi vanno reintegrati gradualmente ma con una certa costanza, il pericolo di disidratazione è reale e potenzialmente molto dannoso. 
  3. Tornare a mangiare con gradualità ingerendo alimenti di facile digestione come il riso, una banana, una mela, del pane tostato, brodo. Evitare cibi piccanti, vino e bevande alcoliche in generale, formaggi e alimenti caseari, caffè e latte. 
  4. Per rilassare stomaco e lenire i dolori di pancia è utile assumere camomilla o tè all'anice assolve il compito di alleviare crampi e spasmi del primo giorno.
  5. Tra gli alimenti più importanti da assumere troviamo sicuramente il riso e la banana. Il primo aiuta a drenare per bene l'intestino mentre la seconda, oltre a contribuire a fermare le scariche di diarrea, fornisce un prezioso apporto di magnesio e potassio. 
  6. Ultmo consiglio ma anche il più importante è quello riguardo al riposo. Riposare tanto ed evitare ogni tipo di affaticamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo articolo su Rimedi Naturali e Benessere. Scopri come stare bene naturalmente con i rimedi che la natura ci offre a piene mani.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...