venerdì 19 dicembre 2014

Un gesto da evitare per sfuggire al virus dell'influenza

Ci sono gesti che ripetiamo meccanicamente in grado di trasmetterci facilmente il virus dell'influenza, ecco come mettersi in salvo 

Influenza, virus
Influenza, un gesto per evitare contagio virus
L'influenza ha carattere virale, si trasmette cioè attraverso uno o più virus appartenenti a diversi ceppi, e,  sono praticamente in ogni luogo. In inverno, la trasmissione di virus è facilitata da due componenti:
  • ambienti chiusi
  • aria più secca
Negli ambienti chiusi, le goccioline di vapore acqueo contenente il virus, possono essere respirate con molta più facilità. Lo stesso vale per la contaminazione di ambiente e quindi di maniglie, sedie, tavoli, oggetti di uso comune. L'aria secca del freddo invernale e degli ambienti riscaldati, facilita la moltiplicazione dei virus con conseguente maggiore possibilità di contagio. Oltre a rinforzare le difese del nostro organismo con alimenti e un'integrazione vitaminica in grado di rendere il sistema immunitario pronto a respingere l'assalto dei virus, possiamo evitare un gesto che è causa di tantissimi contagi. Un gruppo di scienziati, ha scoperto che per evitare di contagiarsi con il virus dell'influenza basterebbe evitare di toccarsi il viso con le mani dopo aver frequentato ambienti potenzialmente contaminati. Basta lavarsi immediatamente e per bene le mani ma, se questo non fosse possibile, evitare di passarle sul volto prima della detersione, questo sarebbe sufficiente a diminuire enormemente il rischio di contagio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo articolo su Rimedi Naturali e Benessere. Scopri come stare bene naturalmente con i rimedi che la natura ci offre a piene mani.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...