venerdì 7 novembre 2014

Scopri i 4 usi frequenti del bicarbonato

Sono 4 gli usi frequenti che vi consigliamo di fare con l'ottimo ed assai economico Bicarbonato

4 usi frequenti del bicarbonato

Tra i mille usi del Bicarbonato, ne abbiamo scelti 4, sicuri e salutari per il corpo.
Ottimo ed efficace rimedio naturale, molto usato nelle tanto ricercate ricette della nonna, il Bicarbonato di Sodio , trova ampio spazio non solo in cucina nel lavaggio della frutta e verdura, ma anche nella cura e la pulizia della persona. Sono 4 i suggerimenti che vi diamo per l'uso frequente del Bicarbonato:
  1. Se volete una pelle detersa, mobile e vellutata al tatto, prima di immergervi nella vasca da bagno, aggiungete all'acqua 6 cucciai di Bicarbonato. In sinergia con il bagnoschiuma, l'effetto sarà di sicuro gradimento per la cute e la pulizia profonda di viso e corpo.
  2. Per il cuoio capelluto, il Bicarbonato funge da detergente delicato e profondo. Aggiungetene un cucchiaino ad uno shampoo delicato, massaggiate per 3 o 4 minuti. Risciacquate con acqua tiepida in profonditaà e per qualche minuto.
  3. Per la tonicità delle gambe, massaggiate quotidianamente con una spugna. In una bacinella d'acqua tiepida, aggiungete qualche cucchiaio di Bicarbonato. Fate sciogliere bene quindi immergete la spugna e iniziate a massaggiare le gambe con moto rotatorio. 5 minuti per gamba sono più che sufficienti.
  4. Per combattere
    il gonfiore dei piedi, fate alla sera, un pediluvio con acqua e bicarbonato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo articolo su Rimedi Naturali e Benessere. Scopri come stare bene naturalmente con i rimedi che la natura ci offre a piene mani.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...